Monza: bambino di 11 anni travolto e ucciso da un’auto mentre torna da scuola
Al vaglio la dinamica, alla guida della Mini che lo ha investito una donna di 55 anni che rischia l’accusa di omicidio stradale(Ansa)
Un bambino di 11 anni è morto questo pomeriggio dopo essere stato travolto da un'auto a Monza. Trasportato in elisoccorso al San Gerardo, nonostante i tentativi dei medici, non ce l'ha fatta.
Al vaglio la dinamica della tragedia, il bambino – di nazionalità cinese - forse stava tornando a casa da scuola. A guidare la Mini che lo ha investito era una donna di 55 anni, residente a Brugherio (Monza): sotto choc, anche lei è stata soccorsa e poi sottoposta a tutti i test di rito per verificare se avesse fatto uso di alcool o droghe. Rischia l'accusa di omicidio stradale.
Sarà un'attenta valutazione della Polizia Locale a ricostruire l’incidente avvenuto in via Buonarroti. Il piccolo stava attraversando la strada, non è chiaro se fosse o meno sulle strisce pedonali, per tornare a casa, quando una Mini Countryman lo ha investito.
Immediatamente per i traumi subiti il piccolo è apparso in gravissime condizioni, tanto che è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso. Trasportato d'urgenza in ospedale al San Gerardo, dopo qualche ora è morto. La Procura di Monza ha già aperto un fascicolo con l'ipotesi di reato di omicidio colposo e ha disposto l'autopsia.
(Unioneonline/L)