Un bambino di 11 anni è morto questo pomeriggio dopo essere stato travolto da un'auto a Monza. Trasportato in elisoccorso al San Gerardo, nonostante i tentativi dei medici, non ce l'ha fatta.

Al vaglio la dinamica della tragedia, il bambino – di nazionalità cinese - forse stava tornando a casa da scuola. A guidare la Mini che lo ha investito era una donna di 55 anni, residente a Brugherio (Monza): sotto choc, anche lei è stata soccorsa e poi sottoposta a tutti i test di rito per verificare se avesse fatto uso di alcool o droghe. Rischia l'accusa di omicidio stradale.

Sarà un'attenta valutazione della Polizia Locale a ricostruire l’incidente avvenuto in via Buonarroti. Il piccolo stava attraversando la strada, non è chiaro se fosse o meno sulle strisce pedonali, per tornare a casa, quando una Mini Countryman lo ha investito.

Immediatamente per i traumi subiti il piccolo è apparso in gravissime condizioni, tanto che è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso. Trasportato d'urgenza in ospedale al San Gerardo, dopo qualche ora è morto. La Procura di Monza ha già aperto un fascicolo con l'ipotesi di reato di omicidio colposo e ha disposto l'autopsia.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata