Avvocato con villa e studio affrescati e importanti opere d'arte, senza reddito per il fisco
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si dichiarava senza reddito, ma di professione fa l'avvocato e pure con una certa fama, acquisita sia in Italia sia fuori dai confini nazionali.
Tanto che nel suo grande studio torinese, nel pieno centro della città, gli uomini della Guardia di finanza hanno trovato grandi affreschi alle pareti e importanti opere d'arte, e hanno scoperto che il professionista avesse nelle sue disponibilità anche una villa in collina e un appartamento al mare per le vacanze. Inoltre, il suo nome figura come amministratore delegato di tre società britanniche.
Al Fisco, però, risultava con reddito pari a zero, se non in perdita, a partire dal 2013.
Le indagini sono scattate quando al valico di Ponte Chiasso i finanzieri l'hanno trovato in possesso di documenti sulla gestione di società con sede in noti paradisi fiscali, quattro a Panama e una nell'isola di Jersey in Gran Bretagna.
Non solo, dai riscontri dei militari è emerso che il professionista non solo non fosse in perdita, ma anzi dovesse pagare al Fisco imposte su un reddito di 200mila euro, a cui adesso si aggiungeranno sanzioni e interessi. Lui si è difeso affermando di vivere abitualmente a Londra e, per rendere più credibile il suo dissesto finanziario, ha richiesto il patrocinio legale gratuito a spese dello Stato.