E’ stato arrestato lo spacciatore accusato di aver venduto droga all'attore Libero De Rienzo, trovato morto nella propria abitazione di Roma il 15 luglio scorso.

Si tratta di un cittadino gambiano colto in flagranza del reato di spaccio nella zona di Torre Angela. Grazie all’analisi dei tabulati telefonici l’uomo è stato individuato proprio vicino alla casa del protagonista di “Fortapasc”.

Gli accertamenti, compiuti dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Roma San Pietro, sono partiti dopo il ritrovamento di eroina nell'appartamento dell'artista. Le indagini hanno permesso di identificare il pusher e accertare che aveva venduto la dose a De Rienzo poche ore prima del decesso.

All’uomo sono stati sequestrati ulteriori 7,7 grammi di eroina, di qui l’arresto per detenzione ai fini di spaccio anche del connazionale convivente. L’inchiesta ha permesso di ricostruire la quotidiana attività di spaccio che veniva effettuata prevalentemente "a domicilio" utilizzando in particolare le linee Metro per spostarsi rapidamente tra le varie zone della Capitale.

Continuano intanto le indagini sulle cause del decesso dell’attore e padre di due bambini: i magistrati di piazzale Clodio hanno avviato un procedimento per morte come conseguenza di altro reato e sono in attesa di conoscere i risultati dei prelievi tossicologici.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata