Suo padre è morto per Covid in ospedale. Ma, quando lui è stato convocato per prendere in carico il corpo per il funerale, del defunto gli sono stati restituiti solo il telefonino e l'orologio. Spariti la fede, tre anelli e anche una collana d'oro con una medaglietta che l'uomo aveva al collo al momento del ricovero.

E' la storia inquietante che arriva dalla Sicilia. A raccontarla è stato il figlio della vittima, che aveva 73 anni: "Qualcuno ha rubato l'oro a mio padre, morto per Covid all'ospedale di Marsala, dove è stato trasportato dopo l'iniziale ricovero a Trapani", ha spiegato l'uomo, residente nel Comune di Custonaci, nel Trapanese.

Secondo quanto riferito, due giorni dopo la morte del padre, il figlio è andato all'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala e un infermiere, in una scatola di cartone, gli ha consegnato soltanto indumenti e carica batterie, dicendogli di tornare l'indomani per gli altri oggetti del defunto. Il primo dicembre, al bar dell'ospedale, la caposala gli ha dato l'orologio e il cellulare. E quando il figlio le ha fatto notare che mancavano gli oggetti d'oro, l'infermiera li ha cercati, insieme all'uomo, tra buste e scatole, ma senza trovare nulla.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata