Nuovo episodio di efferata violenza a Civitanova Marche, dove un 30enne tunisino, Rachid Amri, è stato accoltellato e ucciso durante una colluttazione, avvenuta per motivi ancora da accertare, sul lungomare sud "Piermanni".

È accaduto tra via Mazzini e via D'Azeglio, poco dopo le 22: l'uomo gravemente ferito è morto durante il trasferimento in ospedale.

Nella rissa anche un'altra persona sarebbe rimasta ferita.

Non si conoscono le cause della colluttazione forse scoppiata per regolare "conti” in sospeso. Sul posto la polizia per le indagini e la scientifica per i rilievi del caso: transennata l'area dell'omicidio, si cerca di risalire all'accoltellatore.

LE INDAGINI – Secondo le prime ricostruzioni, il 30enne, conosciuto nell’ambiente dello spaccio e non regolare in Italia, sarebbe dapprima stato preso a bastonate e poi colpito con un fendente al fianco. Ritrovato un coltello da cucina - probabilmente l'arma del delitto - lasciato vicino a uno scivolo per bambini in un'area verde adibita a giochi, poco distante dal luogo della rissa.

Sotto choc la comunità locale: appena pochi giorni fa la morte di Alika Ogorchuckwu, il 39enne ambulante nigeriano morto a seguito dell’aggressione del 32enne Filippo Ferlazzo, attualmente in carcere.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata