All’imbarco del porto con 9 kg di cocaina: arrestato camionista sardo
La droga scoperta dai cani della Finanza. Se immessa sul mercato della spaccio la polvere bianca avrebbe fruttato oltre 3 milioni di euroFinanzieri al porto di Livorno (Foto Guardia di Finanza)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si stava imbarcando con il suo camion da Livorno verso la Sardegna, ma prima di salire sul traghetto è finito nel mirino di Jambo e Brook, i labrador della Guardia di Finanza in servizio al porto della città labronica.
Al passaggio del mezzo i due segugi hanno infatti iniziato a segnalare qualcosa di strano ai militari dell’unità cinofila ed è quindi scattato un controllo, nella cabina e nel cassone. E alla fine è spuntato un borsone sospetto, con all’interno 9 chili di cocaina.
Il conducente-corriere, un 51enne sardo, è stato così arrestato per traffico di sostanze stupefacenti e condotto presso il carcere livornese delle Sughere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Sequestrata invece la droga, che se immessa sul mercato illegale dello spaccio avrebbe potuto fruttare oltre 3 milioni e mezzo di euro.
(Unioneonline/l.f.)