Affitta una casa per le vacanze e non la lascia più: «Ora sono una trentina»
Un appartamento ristrutturato e messo su Booking, ma l’ultimo “turista” lo ha occupato. Da un mese e mezzo, un incubo anche per i viciniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ristrutturano un appartamento per aprirvi un alloggio turistico e lo mettono sulla piattaforma Booking.
Ma gli ultimi clienti non se ne vanno più via, anzi… Occupano i locali e si allacciano abusivamente alle utenze.
Succede a Pontevigidarzere, periferia di Padova. L’abitazione dallo scorso 16 ottobre è occupata da una trentina di persone.
Il proprietario in un primo momento aveva chiamato una pattuglia di carabinieri, che erano riusciti a far desistere gli occupanti, i quali però sono rientrati forzando le serrature e si sono allacciati alle utenze dei vicini.
Inutile, almeno finora, la denuncia del proprietario: «Temiamo anche per chi vive negli appartamenti vicini», afferma. «L'altra sera hanno probabilmente fatto fuoco in una delle stanze, c'era un forte odore di fumo, credo abbiano cercato di scaldarsi, visto che abbiamo staccato il gas. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco, c'è il rischio che diano fuoco alla casa. Pensavo con la locazione breve o turistica di non andare incontro a problematiche e invece mi sono ritrovato in un incubo. Auspico che le istituzioni si muovano quanto prima, perché ho capito che non c'è altra scelta».
(Unioneonline/L)