Adunata nazionale degli alpini a Trento: "Testimoni di carità e operatori di pace"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono migliaia gli alpini che oggi hanno partecipato alla 91esima adunata nazionale a Trento.
Tra gli appuntamenti ufficiali, la sfilata e la deposizione di tre corone da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al mausoleo di Cesare Battisti e ai monumenti che ricordano i caduti italiani e austroungarici. L'arrivo di Mattarella è stato salutato con uno scrociante applauso: era dal 1998 che la più alta carica dello Stato non partecipava a questa manifestazione.
Gli alpini, che hanno ricordato l'esempio di Teresio Olivelli, recentemente proclamato beato, hanno rivolto anche un appello al Presidente in merito alla formazione del governo: "Pensaci tu" gli hanno detto.
E un saluto per questa giornata è arrivato anche da Papa Francesco: "Un pensiero speciale rivolgo agli alpini, riuniti a Trento per l'Adunata nazionale. Li incoraggio ad essere testimoni di carità e operatori di pace, sull'esempio di Teresio Olivelli, alpino e difensore dei deboli".
(Unioneonline/s.s.)