Una nuova aggressione al Parco Litta di Milano, dove una 76enne è stata accoltellata.

Si tratta della stessa zona in cui il 23 novembre scorso una donna di 67 anni è stata uccisa da un malvivente che le aveva rubato una catenina d'oro.

Ieri pomeriggio, ad essere colpita da una lama è stata un'altra anziana: per questa vicenda è stato bloccato un vicino di casa, un 70enne. L'uomo dopo il raid è fuggito ma è stato rintracciato dai carabinieri della stazione di Affori.

Da una prima ricostruzione, si è avvicinato alla signora, l'ha colpita all'addome e si è allontanato. Lei, ferita e in stato di choc, è riuscita a raggiungere una scuola per chiedere aiuto.

I sanitari del 118 l'hanno soccorsa ed è stata sufficiente una medicazione sul posto, nessuna lesione agli organi vitali.

La donna, intanto, ha raccontato di conoscere benissimo il suo aggressore, che è il suo vicino di casa e vive proprio nell'appartamento sopra il suo.

Il 70enne avrebbe problemi di tipo psichico e alla base dell'accoltellamento ci sarebbero vecchie discussioni per questioni condominiali. È stato denunciato a piede libero.

(Unioneonline/s.s.)

L'AGGRESSIONE MORTALE:

© Riproduzione riservata