L'ennesima lite scaturita fra i genitori fra le mura domestiche, e lui non ci ha visto più: ha impugnato un coltello da cucina e, per difendere la madre, si è scagliato contro il padre, un muratore rumeno di 37 anni con precedenti, colpendolo due volte.

Protagonista un ragazzo di 16 anni che è stato poi arrestato dai carabinieri della compagnia di Anzio.

Il giovane, studente e incensurato, è il primo dei tre figli della coppia.

Il padre è stato sottoposto a intervento chirurgico d'urgenza per l'asportazione della milza, ed è ricoverato in prognosi riservata.

Secondo quanto accertato dagli investigatori, nel corso della lite fra i coniugi il 16enne è intervenuto per difendere la madre mentre il marito l'aggrediva, così è stato spinto dal padre con violenza contro una porta in vetro, mandandola in frantumi con la schiena. A quel punto il ragazzo ha reagito e ha impugnato il coltello colpendolo con due profonde coltellate al fianco. Ad assistere alla scena anche i fratelli più piccoli.

La madre, che ha subito allertato i soccorsi, avrebbe raccontato che la sua famiglia stava vivendo una situazione difficile a causa della separazione in corso con il marito e i frequenti litigi.

Il ragazzo è stato accompagnato nel centro di prima accoglienza di Roma a disposizione dell'autorità giudiziaria. Dovrà rispondere del reato di tentato omicidio.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata