Villamar, con l'auto contro un muroMuore giovane consigliere comunale
Incidente mortale ieri pomeriggio sulla strada statale 197 nel tratto che da Furtei conduce a Villamar. La vittima è Mauro Serra, 32 anni consigliere uscente del comune di Villamar.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ha trovato la morte nella sua auto in un pomeriggio di pioggia. Appena un chilometro e sarebbe arrivato al suo paese. Mauro Serra, 32 anni, consigliere comunale di Villamar, ha perso la vita ieri pomeriggio in un terribile incidente stradale, al chilometro 32 della statale 197, che collega Furtei a Villamar. Inutili per lui i soccorsi. Serra, che non indossava la cintura di sicurezza, è morto sul colpo. La notizia ha destato profondo cordoglio a Villamar dove il giovane era conosciuto, stimato ed apprezzato da tutti.
L'INCIDENTE Erano da poco trascorse le diciotto e Mauro Serra, alla guida della sua Audi a 4, stava facendo rientro a Villamar. Era distante poco più di un chilometro. Subito dopo una curva il ragazzo ha perso il controllo della vettura, che è finita prima in cunetta, sul lato destro della carreggiata. Dopo una cinquantina di metri il mezzo è andato a sbattere contro un muretto in cemento, che consente l'ingresso ad un terreno. A quel punto l'auto si è ribaltata su se stessa per finire poi la sua corsa in mezzo alla statale.
SOCCORSI Serra, che non indossava la cintura di sicurezza, è morto sul colpo. Alcuni automobilisti che procedevano dietro di lui hanno dato l'allarme. Sul posto sono subito arrivati i volontari del 118 dell'associazione "Il Samaritano" di Barumini che non hanno potuto fare altro che constatare la morte del giovane. Poi sulla statale sono sopraggiunti anche gli uomini della Polizia Stradale di Sanluri. Spetterà a loro cercare di individuare le cause del terribile incidente. L'asfalto era viscido per la pioggia. Ma questa rimane solo una delle ipotesi in campo. Il traffico è rimasto bloccato per circa due ore sulla statale. I carabinieri di Villamar ed il personale dell'Anas hanno deviato le auto all'ingresso di Furtei per chi arrivava dalla Carlo Felice e sulla provinciale per Segariu per chi sopraggiungeva da Barumini.
IL DOLORE Sul luogo dell'incidente sono arrivati tanti amici di Mauro. Un silenzio di tomba, rotto ad un certo punto solo dal rumore dell'autocarro che ha prelevato l'auto. Lacrime e sgomento, ma un dolore composto per salutare un giovane che a Villamar era proprio amico di tutti.
Mauro Serra avrebbe concluso il suo mandato di consigliere comunale fra quindici giorni. Ma oltre all'impegno politico il ragazzo era attivo in tanti settori Dirigente e giocatore di una squadra di calcetto, non si risparmiava neanche nel dare una mano agli amici del Pro Loco ed a quelli della Pubblica Associazione Volontari. Un ragazzo che stava bene con tutti ed aveva sempre un sorriso per tutti. Così se lo ricorderanno proprio a Villamar. Un trentaduenne che aveva ancora tanto da dare alla vita, al suo paese, ai suoi amici e compagni di viaggio, che lo terranno sempre nel cuore.
Antonio Pintori