Terribile incidente domenica mattina intorno alle 6,20 nella provinciale 196 all'incrocio di S'Acqua cotta tra Villacidro e Villasor. A perdere la vita una 26enne di Gonnosfanadiga, Nunzia Sibiriu, che si trovava in auto insieme ad un amico e compaesano Marco Piras, 36 anni.

La Fiat Panda, sulla quale erano a bordo in due giovani, forse per la forte velocità, ha sbandato finendo, dopo una folle corsa di una cinquantina di metri contro il guard-rail. Lo schianto è stato violentissimo nel lato del passeggero, dove si trovava la giovane, morta praticamente sul colpo.

Dopo l'impatto l'auto ha preso fuoco, solo il provvidenziale intervento di due cacciatori che passavano lungo la provinciale, ha permesso di portare in salvo il conducente dell'auto. Sono stati i due uomini, tra loro un carabiniere, ad estrarre dall'auto in fiamme il giovane. Il ferito è stato trasportato e ricoverato all'ospedale Brotzu. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco.

La 196 risulta chiusa al traffico in direzione nord, al chilometro 19, in corrispondenza del bivio con la statale 293 di Giba.

Sul posto i carabinieri della compagnia di Villacidro, coordinati dal maresciallo Simone Vettese, per i rilievi.
© Riproduzione riservata