Tre chilometri dal parcheggio alla riva del mare. Una delle spiagge più belle ma difficili da raggiungere, soprattutto in una giornata in cui il termometro segna 39 gradi.

Eppure nulla ha fermato un uomo, in vacanza su quella spiaggia della Sardegna, cappello di paglia sul capo a fermare il sudore, che ha voluto regalare alla compagna di una vita, immobile su una sedia a rotelle, il mare blu e cristallino dell’Isola.

Tutta la spiaggia si è fermata a guardare, mentre lui, sulla settantina, ha percorso il tratto in salita trascinando la carrozzina sulla sabbia rovente di mezzogiorno. Quella stessa sabbia su cui, nel 2017, campeggiano barriere architettoniche inaccettabili.

Basterebbe realizzare una passerella in aiuto alle persone disabili.

La splendida storia d’amore, e di vita, è raccontata in un post del blogger e giornalista Enrico Galletti, che sta facendo il giro del web.

Chissà che qualcuno, riconoscendo nello scatto "rubato" dal giornalista il proprio litorale, non possa ovviare a questa vergognosa mancanza di infrastrutture. E questa splendida storia d'amore si trasformi in una bella occasione per dimostrare l'attenzione dell’Isola per i propri turisti, anche quelli un po' speciali come questa coppia.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata