Traghettopoli, Solinas: «Mai chiesto nulla agli armatori Tirrenia»
L’ex governatore: «Invitato come relatore a un panel a Genova, chi ha organizzato ha provveduto al mio biglietto»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Non ho mai avuto rapporti né chiesto niente agli armatori Tirrenia. Sono stato invitato come relatore ad un Panel del Salone Nautico di Genova con altri governatori e con esponenti del settore e, come capita sempre in questi casi, chi mi ha invitato ha provveduto al mio biglietto. Poi se questi soggetti sono riusciti a farsi omaggiare il transfert poco ne so e francamente non me lo sono neppure mai chiesto».
A parlare è Christian Solinas, ex presidente della Regione Sardegna, che - secondo quanto emerge dalle carte dell’inchiesta coordinata dal pm Walter Cotugno sui biglietti dei traghetti regalati a ufficiali della Capitaneria di Porto - viaggiato per andare al Salone Nautico di Genova nel 2023.
Ma l’ex governatore puntualizza: «Come ben sanno gli uffici regionali, da Presidente non ho mai chiesto un euro di rimborso per nessuna missione istituzionale, né per biglietti né per pasti e né per pernottamenti. Figuriamoci se nel mio modo di pensare può esistere anche lontanamente l'idea di lucrare un biglietto omaggio in nave».