L'emergenza sbarchi nel Sulcis non accenna a diminuire.

Altri 12 giovani algerini a bordo di un barchino sono stati intercettati in avvicinamento a Sant'Antioco e sono stati presi in consegna da una motovedetta della Guardia di finanza mentre fra la mattinata odierna e la notte sono stati 40 i ragazzi sopraggiunti sul litorale di Porto Pino.

Un primo gruppo di 5 è stato intercettato al largo dell'Isola del Toro e condotto verso la prima spiaggia della località balneare del Comune di Sant'Anna Arresi, poi altri 35 suddivisi in tre barchini sono stati condotti verso il molo e presi in consegna dagli agenti del Commissariato di Carbonia. Ai 40, che si sommano ai 35 migranti giunti invece l’altro ieri notte e ieri mattina a Sant'Antioco e gestiti dai carabinieri e dalla compagnia dei Barracelli, si aggiungono i 12 intercettati nei pressi di Sant'Antioco.

Salgono dunque a 82 i giovani algerini (tutti maschi e in buone condizioni di salute) approdati sulle coste del Sulcis in questo scorcio di bel tempo di metà dicembre dopo una pausa di oltre un mese.

© Riproduzione riservata