Dopo due mesi di lezioni intense, è giunto a conclusione oggi il progetto “Sicuri in strada”, promosso dall’Auser con il Comune. In piazza Roma, invasa da un centinaio di scolari, si è svolta la giornata finale di un progetto rivolto agli alunni delle elementari, diventati protagonisti del codice della strada che oggi hanno cercato di mettere in pratica fra esercizi pratici e aspetti ludici.

Come ha spiegato il sindaco Pietro Morittu, «stiamo investendo sui giovani attivando percorsi di educazione stradale a loro dedicati, destinando parte dei proventi derivanti dalle sanzioni con lo scopo di far sì che i nostri bambini siano, fin da piccoli, portatori di buone pratiche di sicurezza».

Il progetto ha offerto agli alunni specifiche lezioni da parte dei vigili urbani in materia di segnaletica. Affrontare il tema della sicurezza stradale nelle scuole ha favorito una maggiore consapevolezza dell’importanza del rispetto delle norme.