Le proteste di centinaia di studenti sono alla fine servite: da stamattina appare in condizioni più decenti il grande piazzale sterrato davanti alle scuole superiori liceo Amaldi Gramsci e l'istituto tecnico Angioy di Carbonia: una ruspa inviata dal Comune ha iniziato a stendere e a compattare la terra rendendo finalmente percorribile il vasto tratto in abbandono da tantissimi anni dinanzi agli istituti scolastici.

Piazzale che diventava un gigantesco e pericoloso sterrato pieno di cedimenti, pozzanghere e avvallamenti.

Per protestare contro questa situazione indecorosa di incuria che si protraeva da molto tempo, più volte gli studenti hanno dovuto manifestare nelle sedi istituzionali. Veementi anche le proteste dei dirigenti scolastici.

I lavori (foto Andrea Scano)