Si susseguono senza sosta nelle coste del Sulcis gli sbarchi di migranti: dopo gli 88 arrivati nella sola giornata di martedì, altri 33 sono sono quelli delle ultime 12 ore. 20 di questi sono stati intercettati dalla sezione operativa navale della Guardia di finanza di Sant'Antioco mentre si accingevano a raggiungere il sud Sardegna.

Il gruppo, scortato fino al porto commerciale, dopo i primi controlli è stato preso in carico dagli agenti di terra delle Fiamme gialle di Sant’Antioco, gli uomini del commissariato di Carbonia hanno provveduto ad effettuare la scorta verso il centro migranti di Monastir.

Nel frattempo questa mattina un altro gruppo composto da 13 persone (presumibilmente algerine) è stato intercettato nei pressi di Capo Sperone nell’isola di Sant’Antioco, il gruppo è stato trainato dalla motovedetta della Guardia di finanza fino al porto. Sul posto presenti i carabinieri della stazione di Cortoghiana, che provvederanno a scortare il pullman della ditta convenzionata fino al centro migranti di Monastir.

Viste le ottime condizioni meteo marine non si esclude che nelle prossime ore e nei prossimi giorni possano esserci ulteriori sbarchi sulle coste del sud Sardegna.

© Riproduzione riservata