Rischiò di chiudere, oggi la Chirurgia del Cto di Iglesias festeggia l’intervento numero 500
Il sindaco Mauro Usai nel 2021 si accampò per giorni per protestare contro il blocco delle attività che avrebbe negato un servizio essenziale per il territorioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tre anni fa, a dicembre del 2021, la clamorosa protesta: il sindaco di Iglesias si era trasferito in una tenda del Cto di Iglesias per protestare contro l’annunciato blocco della Chirurgia dell’ospedale.
Oggi la buona notizia, celebrata con uno spumante stappato: «Oggi, a distanza» di trentasei mesi, «da quella clamorosa occupazione, la chirurgia del Cto cresce: 500 persone hanno avuto il trattamento chirurgico di cui avevano bisogno».
La situazione si era sbloccata alla vigilia di Natale di quell’anno di battaglia. Il sindaco di Iglesias si apprestava a passare la terza notte nei locali del Cto quando intorno alle 18,30 era arrivata la revoca del provvedimento firmata dal direttore Uoc Anestesia e Rianimazione, Aldo Clemenza. Arrivarono gli anestesisti e il sindaco potè smontare la tenda. E oggi festeggiare.
(Unioneonline/E.Fr.)