"La sicurezza come energia" è l'iniziativa che si è svolta oggi a Portoscuso, nella centrale eolica Enel Green Power, organizzata da Enel e Polizia di Stato con il patrocinio del Comune.

Per tutta la mattina il Pulman Azzurro della Polizia Stradale di Brescia è rimasto a disposizione degli alunni delle scuole elementari e medie.

Una vera aula multimediale itinerante, dove i poliziotti hanno spiegato "la sicurezza stradale" ai piccoli studenti.

"La sicurezza come Energia" (Foto Antonella Pani)

Gli agenti della Polizia di Carbonia e Iglesias inoltre hanno guidato gli studenti in laboratori, giochi a tema e filmati.

Vista la location, grazie ai tecnici di Enel Green Power, i ragazzi hanno anche potuto scoprire come si può ricavare energia elettrica dalla forza del vento.