Sopralluogo, questa mattina, da parte dell'assessore regionale ai Lavori pubblici, Roberto Frongia, al ponte crollato qualche mese fa a Gonnesa.

Al momento dell'incidente, lungo il tragitto che collega la spiaggia di Fontanamare al parcheggio, era stato inghiottito un camion della nettezza urbana.

"Abbiamo verificato lo stato delle opere - ha commentato Frongia - e individuato tre possibili soluzioni che andremo poi a condividere anche con gli assessorati dell'Ambiente e dell'Industria: la realizzazione di una passerella per pedoni e ciclisti, così come chiesto dal Comune; la costruzione di un ponte provvisorio per il quale sarà necessario verificare la fattibilità in tempi brevi con l'obiettivo di mettere in salvo la stagione turistica; la ricostruzione vera e propria del ponte con l'individuazione del soggetto che realizzerà l'opera e di quello che la prenderà in gestione".

L'opera danneggiata (foto Regione Sardegna)
L'opera danneggiata (foto Regione Sardegna)
L'opera danneggiata (foto Regione Sardegna)

Con l'intento di arrivare a una soluzione in tempi brevi, l'assessore ha promosso un incontro in videoconferenza tra i soggetti interessati al quale parteciperanno tra gli altri il Comune di Gonnesa, la società Igea e la Provincia del Sud Sardegna.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata