Nuova croce sulle spiagge del Sulcis, che oggi piange Mattia Mura, lo studente universitario di 23 anni che ieri è morto sulla spiaggia di Porto Pino a seguito di un malore mentre faceva il bagno.

L’allarme è scattato attorno alle 13.30 quando qualcuno ha visto mostrare qualche segno di difficoltà mentre nuotava e poi finire sott’acqua. L’intervento del bagnino con il pattino di servizio, presente a poca distanza, è stato immediato: ha trasportato il ragazzo che pare si trovasse già in condizioni disperate a riva e ha provato a effettuare le prime operazioni di rianimazione. È stato aiutato anche da un medico presente in spiaggia e nel frattempo dalla centrale operativa del 118 è stata inviata sul posto l’ambulanza dell’Avos di Sant’Anna Arresi.

Inutili i soccorsi. Il giovane è la terza vittima nel giro di una settimana, dopo la tragedia nella spiaggia di San Nicolò a Buggerru e quella nella spiaggia di Plagemesu a Gonnesa. 

Ulteriori dettagli e approfondimenti nell'articolo di Fabio Murru sul quotidiano in edicola e sull'App L’Unione digital.

© Riproduzione riservata