Si chiamava Mario Tetti ed era un pensionato 64enne di Carbonia la vittima del terribile scontro frontale sulla strada provinciale 2 che da Carbonia conduce a Villamassargia, all'altezza dello svincolo per la frazione di Barega. Il suo corpo è rimasto incastrato tra le lamiere, molto probabilmente l'uomo è morto sul colpo.

Due i feriti, entrambi in gravi condizioni: sono un 40enne di Iglesias, Matteo Carta, e un 52enne originario anche lui dell'iglesiente, Corradino Ergoi: il primo - pare che sia in condizioni decisamente più gravi - è stato trasportato al Brotzu con l'elisoccorso, il secondo al Sirai di Carbonia.

La Mercedes della vittima aveva la parte anteriore completamente disintegrata, il camion era irriconoscibile, letteralmente a pezzi. Questa la terribile scena che si sono trovati di fronte soccorritori e forze dell'ordine.

Il camion devastato
Il camion devastato
Il camion devastato

Un impatto frontale devastante tra le due vetture, causato pare da un mix tra distrazione e alta velocità, anche se non è da escludere l'ipotesi di un malore per uno dei due conducenti o di un guasto meccanico: Tetti procedeva verso Villamassargia, il mezzo pesante verso Carbonia.

L'incidente è avvenuto alle 18.30, al centro delle quattro corsie della provinciale, su un tratto di strada in rettilineo.

Non sarà facile ricostruire l'esatta dinamica e individuare eventuali responsabilità, visto lo stato in cui sono stati trovati i due veicoli.

La strada è rimasta chiusa per quasi quattro ore.

(Unioneonline/L)

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata