Una media di 100 incidenti l'anno nelle strade di Iglesias. A dirlo sono i dati rilevati dai vigili urbani che per il 2017, fino alle ultime ore, hanno certificato 87 sinistri.

Gli agenti della polizia locale hanno fatto anche una mappa delle strade più a rischio incidenti: si tratta delle vie Torino, XX Settembre e Veneto.

Proprio in quest'ultima strada, qualche sera fa, una coppia di anziani è stata investita mentre attraversava nelle strisce pedonali. Marito e moglie sono stati, poi, portati all'ospedale in ambulanza e i medici hanno assegnato loro 40 giorni di cure.

Buona parte degli incidenti avviene proprio nelle strade centrali, ma non sono immuni quelle più periferiche come viale Villa di Chiesa e corso Colombo.

In oltre la metà dei sinistri rilevati ci sono state conseguenze anche per le persone, seppure si sia trattato, fortunatamente, di feriti in modo lieve.

Le cause principali degli incidenti si confermano distrazione e mancato rispetto della segnaletica e in questo, secondo i vigili urbani, non sembra esserci differenza tra conducenti uomini o donne.
© Riproduzione riservata