Polemica sui parcheggi a pagamento nel litorale.

L'amministrazione comunale guidata da Hansel Cabiddu ha stabilito tariffe differenziate per residenti e non residenti.

Ai gonnesini saranno applicate le stesse tariffe dello scorso anno, cioè 2 euro per mezza giornata, 4 euro per tutto il giorno. Aumentano invece le tariffe per i non residenti: 3 euro e 6 euro.

"Ci siamo adeguati alle altre realtà del Sulcis - ha detto il sindaco Cabiddu - le tariffe per i nostri concittadini sono rimaste invariate perché già fanno fronte ai costi extra dovuti alla pulizia della spiaggia, lo smaltimento dei rifiuti e il salvamento a mare".

"Purtroppo- ha specificato il vicesindaco Enrico Pistis - i vincoli di bilancio e il taglio ai trasferimenti non ci hanno consentito di ridurre le tariffe ai residenti". Le tariffe differenziate in spiaggia non trovano d'accordo l'opposizione." Innanzitutto le tariffe per i gonnesini restano invariate, invece di essere scontate - attacca Giorgio Lenzu, consigliere di minoranza e candidato sindaco alle ultime comunali - inoltre si stabiliscono 6 euro per la giornata intera. Sarà un danno gravissimo perché molti non sceglieranno le nostre spiagge".
© Riproduzione riservata