Resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente: con queste accuse, nella notte, i carabinieri hanno arrestato a Carbonia Oliviero Mocci, 45enne senza fissa dimora, pluripregiudicato e affidato in prova ai servizi sociali.

Sarebbe lui il responsabile di alcuni incendi di auto.

Poco dopo la mezzanotte e mezza è stato notato a bordo di una Nissan Almera appartenente a una donna di Assemini; essendo Mocci sprovvisto di patente, i militari hanno tentato di bloccarlo ma, alla vista dell'alt, l'uomo è fuggito, creando il panico nelle strade del centro e tentando anche di speronare la pattuglia.

Imboccata la via delle Poste in contromano, i carabinieri di Carbonia hanno bloccato l'uscita, mentre quelli del Radiomobile hanno sbarrato la strada nell'altro senso.

Vistosi in trappola, Mocci si è barricato in auto. Trascorsi alcuni minuti, è sceso e ha lanciato una mazza di legno all'indirizzo delle forze dell'ordine.

Al termine dell'operazione il 45enne è stato arrestato e trattenuto in camera di sicurezza in attesa di processo con rito direttissimo previsto per domani.

Tra l'altro, proprio nella mattinata di ieri, sempre Mocci si era presentato in caserma per una notifica ed è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di 20 centimetri, finito sotto sequestro.

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata