A Domusnovas l'Ats comunica l'accertamento di ulteriori due positività al Covid-19 ma per la prima volta dall'avvio del focolaio si registrano anche 4 negativizzazioni: il totale dei positivi è pari ora a 9.

Il dato dei contagi in discesa (prima dell'aggiornamento i positivi erano saliti ad 11 il primo ottobre) induce all'ottimismo il sindaco Massimo Ventura: "Ci rallegra il fatto che 4 nostri concittadini, insieme alle loro famiglie, siano usciti dall'incubo. Per tutti gli altri la situazione è costantemente monitorata e non si ravvisano situazioni delicate: nessuno dei positivi presenta sintomi particolari così come nessuno ha avuto necessità di riccorre a cure ospedaliere".

Il primo cittadino invita comunque tutti al rispetto delle norme anti-contagio: "In questa fase posso solo raccomandare a tutti di continuare a indossare costantentemente la mascherina ed evitare gli assembramenti, per il resto ringrazio tutti per la collaborazione dimostrata finora, certo che questa si dimostrerà tale anche in seguito: non abbassiamo la guardia".
© Riproduzione riservata