Il presidente del Consiglio comunale di Carbonia, Daniela Marras, ha ricevuto una lettera con cui il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi ha ringraziato i consiglieri comunali della cittadina sarda per aver devoluto a favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia l'importo del gettone di presenza da loro maturato in seguito alla partecipazione alla seduta del 16 settembre 2016.

"Grazie al sostegno che arriva da manifestazioni di solidarietà e generosità come la vostra riusciamo a trovare la forza per affrontare questa difficile situazione e guardare con speranza al futuro" si legge nella lettera dal Comune in Provincia di Rieti colpito nell'agosto del 2016 da un sisma di magnitudo 6.0 della scala Richter.

Un disastro naturale che ha flagellato anche le province di Rieti, Ascoli Piceno, Perugia, L'Aquila, Fermo e Macerata.

La somma raccolta tramite i gettoni di presenza è di 466,40 euro. L'importo è stato versato attraverso un conto corrente intestato ad Anci e denominato Emergenza terremoto Centro Italia.

"Il nostro contributo rappresenta una goccia nell'oceano, tuttavia, grazie a questo piccolo gesto tangibile, tutti i consiglieri comunali hanno dimostrato la loro unità di intenti finalizzata a manifestare concretamente solidarietà alle popolazioni colpite da questa catastrofe naturale", sottolinea il sindaco Paola Massidda.
© Riproduzione riservata