Sarà l'impresa a cui sono stati affidati i lavori a pagare il ripristino del pavimento durato meno di sei mesi al Mercato civico di Iglesias. Parola dell'assessore alle Attività produttive Alessandro Pilia.

Lo scrive in un comunicato in cui tiene a fare chiarezza sulla ristrutturazione da 70mila euro della legge 37, la cui inaugurazione è avvenuta a fine febbraio.

Va a precisare la sua stessa Giunta che con Simone Franceschi (Cultura) e Barbara Mele (Lavori pubblici) si era riservata di verificare la questione appena gli Uffici fossero tornati all'operatività dopo le ferie.

Il sopralluogo era fissato per questa settimana. Il lavoro per rimettere in sesto il pavimento che ha utilizzato resina "è stato eseguito in garanzia". La cadute d'intonaco sono "dell'unica facciata del Mercato Civico non riqualificata".

Era stata esclusa dalle opere, la cui direzione artistica è stata coordinata dal gruppo Scuola civica d'arte contemporanea nel progetto "Civica", per l'umidità ma l'intervento "è previsto a breve".

Le altre pareti sono in perfette condizioni ed è, inoltre, stato montato un sistema di videosorveglianza per impedirne l'assalto dei vandali.

© Riproduzione riservata