Si intitolano "La scuola azienda produce, il turista degusta" e sono i laboratori didattici inaugurati oggi nell'ambito del Piano Sulcis nella scuola Beccaria di Carbonia.

Sono quelli di simulazione di impresa turistica, di simulazione aziendale e di simulazione software company necessari a gestire i laboratori di produzione di olio, vino e insaccati che la stessa scuola Beccaria sta per varare nelle sedi staccata pressi i comuni di Santadi e Villamassargia.

La scuola, quindi, è divenuta azienda.

Alla grande giornata di festa hanno partecipato l'assessore regionale alla Scuola Giuseppe Dessena, il neo commissario della Provincia Mario Mossa, il sindaco Paola Massidda, il coordinatore del Piano Sulcis Tore Cherchi, il preside Antonello Scanu e il referente del progetto Verter Bertoloni.

Nell'ambito dei cinque laboratori colpisce la presenza anche dei docenti di cinese: la scuola vuole infatti aprirsi a nuovi mercati.