Carbonia, nuova disavventura per Rosa Smenghi: "Il Comune mi aiuti"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nuova disavventura per Rosa Smenghi, la donna che tanti anni fa vide scomparire quasi l'intera famiglia fra i flutti di un canale nei pressi di una spiaggia adiacente al molo industriale di Portovesme.
Rosa Smenghi vive in un appartamento in affitto ma ha serissimi problemi a onorare la pigione di casa, ma tre giorni fa ha dovuto fare i conti con nuovi pesanti contrattempi: una visita dei ladri e il distacco di parte del soffitto della camera da letto.
Il blitz dei malviventi è avvenuto venerdì in tarda serata (spariti alcuni elettrodomestici) in un momento in cui la donna era fuori per un lavoro, mentre il crollo di alcune parti di pignatta dalla stanza adiacente alla cucina si è verificato poche ore dopo.
"Chiedo che il Comune mi aiuti in qualche modo - dichiara Rosa Smenghi - la situazione sta diventando ingestibile perché non posso affrontare le spese".
Dal canto suo il Comune ha deciso di incontrare la donna, madre di una bambina, entro la settimana proprio per capire quali possibili soluzioni adottare, benché anche Carbonia sia alle prese con una pesante crisi degli alloggi.