Prima la firma poi il sopralluogo e le misurazioni: è decollato a tempo di record il progetto che a Carbonia permetterà di costruire un nuovo asilo di fianco alla scuola elementare Ciusa di via Lombardia.

Pochi giorni fa, l’impresa che aveva vinto l’appalto comunale da un milione e 400mila euro aveva poi sottoscritto ufficialmente il contratto (idem un’altra impresa per identica opera, e identico importo da un milione e 400mila euro, cioè un asilo da realizzare nell’ex scuola di via Brigata Sassari).

La ditta aggiudicataria dall’intervento al Ciusa ha però bruciato le tappe perché ha anche effettuato assieme allo staff dirigenziale della scuola il primo sopralluogo tecnico. Servirà a predisporre a giorni il cantiere necessario a erigere l’edificio: verrà posizionato a ridosso del muraglione che separa il giardino della scuola dall’adiacente via Liguria.

«Si tratta – dice l’assessore ai Lavori Pubblici Manolo Mureddu – di un’altra delle opere del Pnrr vinte da Carbonia e avviate a cantiere». Nel frattempo è stato ripulito il giardino di via Brigata Sassari che era diventato una giungla.