Carbonia, mascherine obbligatorie all'aperto fino all’Epifania
Il sindaco Morittu: “Chiedo ai cittadini di avere pazienza e di rispettare le regole”. In città 44 positivi e 40 persone in quarantena
Immagine simbolo (Unsplash)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il sindaco di Carbonia Pietro Morittu ha diramato un’ordinanza che proroga l'obbligo della mascherina anche all'aperto dalle ore 18 alle ore 5 fino al 6 gennaio 2022.
Il provvedimento dispone anche l’utilizzo obbligatorio dei dispositivi di protezione anti-Covid anche nel corso dei prossimi eventi pubblici patrocinati dal Comune, in occasione delle imminenti festività natalizie e che prevedono l'afflusso di pubblico nelle strade e nelle piazze cittadine.
A essere esentati, solo i bambini di età inferiore ai sei anni, le persone con patologie che siano incompatibili all'uso dei dispositivi sanitari, le persone che accompagnano diversamente abili e il cui uso della mascherina ne impedisca la comunicazione, chi svolge attività sportiva.
"Chiedo ancora alla cittadinanza di pazientare, osservando le regole nell'interesse di tutti - ha spiegato il sindaco - rispetto a qualche settimana fa, la situazione è migliorata grazie al contributo di ciascuno. Continuiamo su questa strada".
Attualmente a Carboni i positivi sono 44, mentre in quarantena risultano 40 persone.
(Unioneonline/l.f.)