Carbonia ha vinto il bando regionale per il potenziamento energetico nelle strutture pubbliche, aggiudicandosi un finanziamento di 1 milione e mezzo destinato alla riqualificazione energetico-ambientale dell'edificio di via XVIII dicembre.

A questo importo si aggiungono 400mila euro in cofinanziamento pubblico, per un totale di quasi 2 milioni.

"La vittoria di questo bando è frutto del lavoro di squadra compiuto dalla nostra Amministrazione inteso come raccordo tra l'operato degli uffici, ha affermato il sindaco Paola Massidda.

Soddisfazione è stata manifestata dall'assessore ai Lavori pubblici Gian Luca Lai: "La nostra richiesta è stata premiata dalla Regione: il Comune si è posizionato al settimo posto in graduatoria su un totale di 52 domande finanziate".

Attraverso l'utilizzo di questi fondi si potrà continuare a focalizzare l'attenzione sull'efficienza energetica, sull'importanza delle fonti energetiche rinnovabili.

Le risorse serviranno per riqualificare un edificio in cui hanno sede diversi servizi come le Politiche sociali, l'ufficio Anagrafe, lo Stato Civile, l'ufficio Sport e Pubblica Istruzione.
© Riproduzione riservata