Due cittadini olandesi sono stati arrestati idai carabinieri nella zona di Carbonia.

Le attività di polizia giudiziaria, nell'ambito della lotta allo spaccio di stupefacenti, ha portato i militari del comando provinciale di Cagliari e di Carbonia all'individuazione delle due persone finite in manette nella giornata di ieri..

Silvano Fasano e Stefan Lazarov, questi i nomi, sono accusati di detenzione di droga.

I carabinieri, durante i normali controlli sulla costa sulcitana, hanno notato due auto, una con targa tedesca, l'altra olandese, che sembrava vagassero a vuoto, senza meta.

I conducenti sono stati anche visti mentre, affiancati, discutevano tra loro; i militari a quel punto hanno deciso di approfondire la situazione e hanno chiesto l'intervento anche di una pattuglia di Tratalias.

Hanno raccontato di essersi persi a causa del navigatore, che aveva indicato loro indicazioni sbagliate: in Sardegna erano sbarcati al mattino, al porto di Olbia, ma sostenevano di non sapere esattamente dove dovessero andare.

Secondo precedenti accorti, doveva essere avvisati telefonicamente da una persona a loro sconosciuta, che li avrebbe dovuti portare in un villaggio turistico.

Le auto a quel punto sono state perquisite in modo approfondito in un'officina; intanto, legato al portachiavi, è stato visto un telecomando.

Un carabiniere ha per caso premuto il pulsante e dall'abitacolo di una delle macchine è arrivato un rumore, come se qualcosa si fosse aperto. In effetti, sul lato guida uno sportellino si era spalancato e al suo interno, in un vano, sono stati trovati dieci panetti di cocaina, dal peso complessivo di 11 chili.

I due stranieri hanno spiegato di non sapere nulla ma entrambi sono stati portati al carcere di Uta a disposizione dell'autorità giudiziaria.

LE IMMAGINI:

Silvano Fasano
Silvano Fasano
Silvano Fasano

Stefan Lazarov
Stefan Lazarov
Stefan Lazarov

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata