È caccia ai locali messi a bando dal Comune di Carbonia a favore delle associazioni del terzo settore.

Si tratta di un ricco patrimonio: chi vuole farsi avanti lo dovrà fare entro il 4 giugno perché il Comune concederà in uso alcuni immobili ad associazioni senza scopo di lucro.

La concessione riguarda un'ampia gamma di edifici: le ex circoscrizioni di via Lubiana, la ex elementare di Medadeddu, le ex circoscrizioni di via Tanas, Is Meis, via Lazio, Is Gannaus, Barbusi, un locale in piazza Venezia a Cortoghiana, due locali in via Marconi, parte dell'ex Scuola materna Elmas di via Liguria, i locali ex Informagiovani e Centro Giovani di via Delle Cernitrici, le ex scuole elementari di Is Gannaus, Genna Corriga, Barbusi, Bacu Abis, Flumentepido, l'ex museo di via Campania, l'ex materna di via Brigata Sassari, il centro Anziani di via Brigata Sassari.

"L'iniziativa messa in campo dall'amministrazione mira a garantire alle associazioni uno spazio idoneo alla creazione e promozione di servizi e progetti a finalità sociale", ha ricordato l'assessore al Patrimonio Valerio Piria.