Carbonia, auguri nonna Elvira: cento candeline sulla torta
I figli le hanno fatto gli auguri in videochiamata a causa dell'emergenza virusPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
I figli hanno dovuto farle gli auguri con una videochiamata, ma in tempi di restrizioni causa epidemia da coronavirus non c'era altra soluzione: questo però non ha sminuito la felicità per un traguardo davvero speciale raggiunto oggi da Elvira Carta, perché la nonnina di Carbonia ha compiuto 100 anni.
Originaria di Seui, un paese del centro Sardegna, nonna Elvira è giunta a Carbonia agli inizi degli anni '50 assieme al marito Severino Coda che divenne ben presto minatore nel grande bacino minerario della neonata Carbonia. Dopodiché la nonnina riuscì anche ad aprire un banco di frutta e verdura al mercato civico di piazza Ciusa. Assieme al marito ha avuto cinque figli, quattro donne (Rossana, Paola, Antonella, Mariella) e un maschio, Gianfranco.
Ieri per il compleanno della nonnina (assistita da amorevoli badanti) l'emozione è stata tanta ma quasi tutti i figli si sono visti costretti a fare gli auguri alla mamma con videochiamate che Elvira ha apprezzato perché è stato l'unico modo per poter entrare in contatto con i suoi amati cari.