Con oltre cento e-mail ricevute in un mese, per il Comune di Calasetta i tempi sono maturi per un primo bilancio sul servizio "Scrivi al Comune", filo diretto che consente ai cittadini di contattare l'ente per avanzare proposte ed evidenziare criticità.

Un terzo delle mail consiste nella segnalazione di discariche abusive, presenti con fortissima incidenza nelle aree extraurbane. "In questo caso, il servizio è utilissimo - avverte l'assessore Sergio Porseo - gli occhi dei cittadini arrivano dove non sempre riescono quelli dell'amministrazione".

In quest'ottica, fondamentale l'invio di materiale fotografico reso ancora più agevole dall'ottimizzazione del servizio di invio.

Altro argomento di punta l'ambiente e il decoro urbano, e la proposta nel piano di raccolta del porta a porta di potenziare il conferimento degli olii esausti e dei medicinali.

Non mancano le segnalazioni di situazioni di potenziale pericolo e mail per ricevere informazioni sui servizi in spiaggia. "Quelle evidenziate sono situazioni critiche - conclude Porseo - ma il servizio è nato appositamente per questo".
© Riproduzione riservata