Nasce il logo per i 250 anni dalla nascita di Calasetta. La presentazione alla cittadinanza è andata in scena questa sera in aula consiliare grazie all'elaborazione di una società specializzata cagliaritana incaricata dalla nuova Giunta guidata da quasi un anno dal sindaco Claudia Mura, 36 anni.

Calasetta si prepara così all'evento più importante dell'anno: la celebrazione dei 250 anni dalla sua fondazione avvenuta nel settembre del 1770.

Ora Calasetta è un Comune di quasi 3000 abitati (quattro volte di più in estate) e Comune onorario della città metropolitana di Genova considerate le origini liguri tramite i pegliesi e l'isola tunisina di Tabarka da cui provennero nella metà del '700.

Al pubblico tabarchino che ha partecipato alla illustrazione il disegno è piaciuto: "Raccoglie - testimonia il sindaco - i connotati di Calasetta: il mare e il porto, la Torre sabauda". Intanto già prevista per sabato prossimo la festa della donna, ed è confermata la sagra del Pilau in programma in maggio.
© Riproduzione riservata