Disagi in molte abitazioni del Sud Sardegna rimaste senza energia elettrica a causa dell’ondata di maltempo del fine settimana. 

I blackout sono iniziati domenica mattina, a macchia di leopardo, in molte località. La situazione si è poi gradualmente normalizzata, ma nella serata di domenica in alcuni paesi – soprattutto del Sulcis – la corrente è nuovamente saltata. Risultato: numerose famiglie senza elettricità o costrette, per chi ne dispone, ad affidarsi ai gruppi elettrogeni.

«Si sono registrati problemi ad alcune cabine e impianti a causa degli allagamenti provocati dal maltempo e dalle “bombe d’acqua” che si sono abbattute sul Sud Sardegna – conferma l’Ufficio stampa Enel a L’UnioneSarda.it – ma ci siamo subito attivati attraverso una task force per intervenire per ripristinare il servizio il prima possibile. Nella serata di domenica la situazione era tornata alla normalità, ma nella notte qualche cabina deve aver risentito ancora degli effetti del maltempo e quindi possono registrarsi disagi a macchia di leopardo. La nostra task force – conclude Enel – sta dunque continuando negli interventi fino alla completa risoluzione del problema».

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata