L’assessore della Sanità Armando Bartolazzi convoca le parti sindacali per venerdì 18 ottobre dopo lo stato di agitazione proclamato oggi al Brotzu, in un’assemblea infuocata alla quale era atteso anche l’esponente della Giunta Solinas.

L’obiettivo, spiega Bartolazzi in una nota, è quello di «proporre un percorso perequativo finalizzato a riequilibrare il valore medio dei fondi contrattuali nell’area della dirigenza sanitaria e del personale del comparto». Proprio una delle richieste avanzate oggi nell’assemblea. «La situazione – spiega l’assessore - è allo studio degli uffici regionali che garantiscono il loro impegno per la risoluzione delle criticità stipendiali riscontrate presso le Aziende in maggior sofferenza».

L’assessore spiega anche che la sua assenza odierna era dovuta a «impegni istituzionali». E precisa: «Le criticità rappresentate dai medici e dal comparto sono fondate, spiace che il mancato incontro di oggi sia stato messo in risalto più della disponibilità sempre manifestata dalla parte istituzionale». Infine, rassicura medici e personale sull’impegno «nell’avvio di un percorso di risoluzione della vertenza in tempi brevi».

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata