Quartucciu, arriva la rassegna "Bastoni e burattini"
Tre giorni di intrattenimento teatrale per famiglie e bambiniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Arriva a Quartucciu la rassegna “Bastoni e burattini”, ideata dall'associazione teatrale Le Compagnie del Cocomero ed organizzata in collaborazione con la compagnia Il Crogiuolo. Tre giorni - mercoledì 16, venerdì 18 e sabato 19 luglio - all'insegna del divertimento per famiglie e bambini, nell'orto-giardino Mariposa de Cardu, in località Su Idanu (ingresso da via Mameli). Andranno infatti in scena tre spettacoli tra burattini e marionette.
Al via mercoledì, alle ore 19, con l'attore Andrea Biondi della compagnia di Macerata Tam-Teatro Agricolo, che metterà in scena lo spettacolo di burattini “Sganapino e la scopa Magica”, una commedia originale creata dallo stesso Biondi. Venerdì 18, invece, sempre alle 19, l'attore marionettista di Barcellona Toni Zafra presenterà “Frammenti”, uno show di marionette ispirato principalmente al mondo bohemièn del circo, ma anche al genere fantastico e al varietà. Si alterneranno momenti di poesia a quelli dell'intrattenimento.
La rassegna si concluderà sabato, alla stessa ora, con l'attrice Valentina Vecchio della compagnia pugliese Cavalieri Erranti, che andrà in scena con lo spettacolo di burattini intitolato “Fragile”, caratterizzato dal silenzio: sarà infatti un'esibizione senza parole, accompagnato solo da un po' di musica tra un numero e l'altro, con burattini neutri, senza occhi né bocca, in modo dato che gli stessi burattini possano avere qualsiasi genere, età o nazionalità. La partecipazione alla tre giorni della rassegna è ad offerta libera.