"Siesta", è lo scatto di Laura Laiil vincitore del concorso Ichnusa
Si è conclusa la VI edizione del concorso fotografico promosso da Ichnusa che quest’anno ha avuto come titolo “Eccellenza Sarda, storie di amicizia, di riti e tradizioni". La vincitrice è Laura Lai, autrice della foto di copertina.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Al secondo e al terzo posto, Adriana Tartarini e Angela Gaviano: un podio al femminile con tre donne tutte nate nella provincia dell'Ogliastra.
LA VINCITRICE - Laura Lai (28 anni, nata a Lanusei e residente a Cagliari), con “Siesta”, è stata decretata vincitrice da parte della giuria popolare costituita dagli utenti web del sito www.concorsofotograficobirraichnusa.com, accessibile anche dal profilo Facebook di Birra Ichnusa https://www.facebook.com/Ichnusa, avendo ricevuto un totale di 1230 voti.
A conquistare gli utenti del sito è stata una fotografia molto suggestiva che ritrae una donna mentre si concede un momento di riposo: un’immagine rubata che simboleggia la storia dell’isola e le diverse generazioni che, legate allo stesso territorio, si tramandano da secoli riti e tradizioni. Come premio, Laura Lai ha ricevuto una splendida fotocamera Nikon Coolpix P310.
IL PODIO - Al secondo posto, con 1150 voti, si è classificata Adriana Tartarini (29 anni, nata a Lanusei e residente a Torino) che, con la fotografia “Solo per forti di stomachino”, ha ritratto un allevatore che tiene tra le mani uno stomaco di agnello all’interno del quale, per tradizione, si conserva il caglio. Angela Gaviano (64 anni, nata a Seui e residente a Cagliari) ha invece conquistato il terzo posto, con 928 voti, grazie alla foto “Attila è passato di qui”, dove a fare da protagonista è la bellezza di un intenso paesaggio sardo.
La seconda e la terza classificata sono state premiate rispettivamente con una Nikon Coolpix S6300 e uno Zaino Lowepro Fastpack 250.