Sciopero, disagi per i pendolari sardi: cancellati una decina di treni. Arst e Ctm, adesione bassa
Scontro sui numeri tra Usb e Ctm: «Adesione al 30%», «No, al 18». Nessun disagio sul fronte dei taxi a Cagliari e dei trasporti marittimiUn bus del Ctm (Archivio)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Almeno una decina di treni cancellati in Sardegna stamani.
Come preannunciato, dunque, non mancano i disagi ai viaggiatori nel giorno dello sciopero generale dei sindacati di base che per 24 ore (e nel rispetto delle fasce di garanzia) interessa i vari settori del trasporto. Matteo Salvini lo aveva precettato riducendolo a 4 ore, ma il Tar del Lazio ha sospeso l’ordinanza del ministro.
Non è alta l’adesione tra gli operatori del trasporto su gomma, anche se i dati sono ancora parziali. Quanto al Ctm, i numeri forniti da azienda e sindacato non coincidono: per l’Usb l’adesione si attesta al 30%, per l’azienda nella prima fascia mattutina era solo al 18%. Provvisorio anche il dato dell’Arst, l’azienda regionale: lo sciopero per ora ha riguardato circa il 10% del personale in turno questa mattina.
Non si sono registrati invece disagi né per i taxi a Cagliari né per i trasporti marittimi da e per la Sardegna e per le isole minori.
(Unioneonline)