Il Consorzio industriale provinciale di Sassari ha avviato i lavori di riqualificazione della viabilità di accesso alle aree retro portuali vicine al pontile Sechi, zone dismesse dall’attività produttiva nel porto industriale di Porto Torres.

Nell’area sono previsti interventi supplementari di realizzazione della linea di alimentazione idrica e della linea di collettamento del percolato consortile, un tratto compreso dalla discarica di Barrabò al depuratore dello stesso Consorzio, finalizzato a servire l’agglomerato industriale.

I lavori affidati all’impresa di Costruzioni Lai Maria Amelia, serviranno a programmare il "Nuovo polo industriale del Nord Sardegna" che si svilupperà nell'area Eni, zona individuata tra il pontile Sechi e l'ultimo tratto della darsena servizi, dove è previsto un nuovo insediamento di attività industriali e il nuovo banchinamento per l'attracco delle navi mercantili.

Si tratta di aree di proprietà della società Eni, situate nella zona water front, dove poter realizzare un polo logistico o di cantieristica navale.

© Riproduzione riservata