Continua a peggiorare la situazione a Uri, paese del Coros in zona rossa già da alcuni giorni per via di un forte incremento dei contagi da coronavirus.

In base alla comunicazione del sindaco, Lucia Cirroni, sono attualmente 129 i casi di coronavirus, mentre 169 sono in quarantena.

"So bene che durante le feste è bello riunire le famiglie ma non ci possiamo permettere nessuna leggerezza - queste le parole del primo cittadino -. Pertanto invito a rispettare la mia ordinanza, anche se per molti può apparire incomprensibile il perché debba sottostare a restrizioni di questo tipo non avendo avuto contatti con nessuno. Per mantenere la situazione sotto controllo è di vitale importanza non creare ulteriori occasioni di contatto non necessarie". Intanto è stata prorogata la zona rossa sino al 20 aprile. "Nel frattempo - conclude Lucia Cirroni - effettueremo lo screening alla popolazione e ci adopereremo, grazie alla collaborazione dei medici, del farmacista e di tutte le associazioni necessarie, per la realizzazione della campagna vaccinale dei soggetti fragili".
© Riproduzione riservata