Travolto da un'auto  pirata mentre percorre  la litoranea  che da Sorso conduce a Castelsardo. Il conducente invece di fermarsi per prestargli soccorso si è dato alla fuga.

È successo questa sera, poco prima delle 19 in località Marritza. Il giovane tunisino di 25 anni, ospite di un centro di accoglienza, è stato investito mentre si trovava in sella alla sua bici.

Nell'impatto ha riportato un trauma alla spalla e una frattura alla gamba. Rimasto a terra è stato soccorso da alcuni automobilisti che hanno allarmato il 118.

Giunti sul posto gli operatori sanitari, dopo avergli prestato le prime cure, lo hanno trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Le sue condizioni non sono gravi, ma i medici hanno preferito sottoporlo ad alcuni accertamenti sanitari.

 Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Porto Torres che una volta effettuati i rilievi, hanno raccolto alcuni dati e testimonianze, compreso il numero della targa della vettura che aveva provocato l'incidente. I militari immediatamente si sono messi sulle tracce dell'automobilista, rintracciato e fermato poco dopo.

Dovrà rispondere di omissione di soccorso. 

© Riproduzione riservata