Tergu, alcune vie del paese diventano "Zona 30"
«Tra gli obiettivi di questa Amministrazione Comunale vi è quello di migliorare la situazione del traffico e garantire condizioni di sicurezza», fanno sapere dal comune angloneseCon una delibera di Giunta, l'amministrazione comunale di Tergu guidata dal sindaco Luca Ruzzu ha deciso di istituire, nelle vie Berlinguer, Aldo Moro e Segni, tutti i giorni e per tutte le 24 ore, le zone a velocità limitata “ZONA 30”.
«Tra gli obiettivi di questa Amministrazione Comunale vi è quello di migliorare la viabilità stradale, la situazione del traffico nelle vie del paese e soprattutto garantire condizioni di sicurezza agli utenti della strada, siano essi pedoni che conducenti di veicoli - fanno sapere dal comune anglonese -. Quindi si è ritenuto necessario individuare le eventuali criticità delle strade pubbliche al fine di attuare interventi volti a scongiurare i potenziali pericoli. L'intenzione di questa amministrazione è adottare tutte le misure utili alla prevenzione dei sinistri stradali».
In Via Aldo Moro ci sarà la revoca e la rimozione del divieto d’accesso dall’intersezione con la Via Rinascita sino all’incrocio con Viale dei Benedettini, con l’istituzione del doppio senso di marcia.