Sorso, sub muore durante la battuta di pesca: la tragedia davanti a moglie e figlie
La vittima, Gesumino Olivieri, aveva 63 anni. L’allarme lanciato dalla coniuge, aveva notato che la boa era ferma da troppo tempoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tragedia nello specchio acqueo davanti alla spiaggia di Marritza. Un pescatore subaqueo, Gesumino Olivieri di 63 anni, originario di Sorso, è morto nel pomeriggio, intorno alle 17.30, durante una battuta di pesca, mentre trascorreva una giornata al mare in compagnia della moglie e delle due figlie.
La squadra dei sommozzatori dei vigili del fuoco e la Capitaneria di porto di Porto Torres hanno recuperato il corpo dell’apneista, deceduto probabilmente per un malore. Ad allarmare la sala operativa è stata la moglie che a distanza ha visto la boa di segnalazione ferma da tempo.
Quindi non vedendo riemergere il marito, ha allertato la Capitaneria turritana. Il corpo è stato rinvenuto in località Perdas de Fogu, nel mare tra Castelsardo e Sorso. La salma caricata sulla motovedetta Cp 810 è stata trasportata nel vicino porto turistico di Castelsardo e trasferita all'Istituto di Medicina legale. Sul corpo verrà effettuata l’autopsia per accertare le cause esatte della morte.