Aree dedicate ai fumatori nelle spiagge cittadine di Porto Torres, zone in cui è consentito ai fruitori del litorale di fumare senza disturbare altri utenti.

Il Comune nell’ottica della valorizzazione del patrimonio pubblico e di salvaguardia dell’ambiente, ha espresso la volontà di acquistare ed allestire cinque cosidette “Aree Fumo” da posizionare nel litorale, individuate in prossimità degli arenili lungo le Acque Dolci, Scoglio Lungo, Balai.

La fornitura è stata affidata alla società Legnolandia srl con sede in provincia di Udine, che ha provveduto ad installare gli appositi spazi individuando luoghi idonei sulla costa.

Il sindaco Massimo Mulas, nella scorsa stagione, aveva firmato l’ordinanza sindacale mettendo al bando le sigarette nei principali arenili, proponendo un’azione di contrasto al tabagismo ed evitando il danno ambientale, provocato dalla cattiva abitudine di gettare i mozziconi sulla sabbia. Le aree individuate rappresentano un ulteriore strumento per scoraggiare comportamenti incivili

© Riproduzione riservata